TemporaryExhibitions

Le recensioni sulle mostre temporanee

Andy Warhol icona POP

La mostra genovese su Andy Warhol si svolge al Porto Antico, precisamente ai magazzini del cotone, fino al 27 marzo 2022. L’esposizione si concentra su diverse tematiche che vanno ad approfondire l’arte di Warhol nell’ottica Pop e imprenditoriale. Trattandosi di un personaggio più che conosciuto, l’esposizione evita di ripercorrere passo passo la vita dell’artista, che…

Venezia 1600

Il 25 marzo 2021 si sono celebrati i Milleseicento anni della fondazione della città di Venezia. Tante iniziative sono state promosse, tra cui la mostra Venezia 1600, nascite e rinascite, nelle Sale del primo piano del Palazzo Ducale; recentemente è giunta notizia che la mostra è stata prorogata fino a giugno 2022, quindi per gli…

Realismo Magico

Oggi vi voremmo parlare della mostra che sta giungendo al termine a Palazzo Reale a Milano: Realismo Magico.La mostra rappresenta un’occasione unica per poter comprendere e apprezzare al meglio una corrente artistica, tra le due guerre, che purtroppo ha subito per molto tempo una damnatio memoriae, ma che negli ultimi anni è stata oggetto di…

COLAZIONE A MELBURNE E PRANZO A YOKOHAMA

La mostra, visitabile fino al 06 marzo 2022, si svolge nel bellissimo contesto di Castello D’Albertis, la residenza genovese dell’omonimo capitano ottocentesco. Già il titolo suggerisce l’intento della mostra: ovvero la raccolta di cimeli durante il primo giro del mondo del capitano, che lo vedrà tornare a Genova nel 1878 con nuovi manufatti esotici provenienti…

Le due mostre antitetiche: Jeff Koons e Jenny Saville @ Firenze

Oggi vi vorremmo proporre due mostre imperdibili che si stanno svolgendo a Firenze: “Jeff Koons: Shine” a Palazzo Strozzi e “Jenny Saville” a Museo del Novecento. Entrambe le mostre meritano una visita anche fuori porta, ma se dovessi scegliere fra le due consiglierei “Jenny Saville” in quanto è un’artista che letteralmente sussurra all’anima dei visitatori…

Caricamento…

Si è verificato un problema. Aggiorna la pagina e/o riprova in seguito.


Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora